26 e 27 Maggio 2013. Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Arrivano i programmi elettorali nelle nostre case e sui manifesti per le strade i segreti, speranze e sogni di una cultura, quella Gallicanese, che fa fatica ad accettare i segni di un un mondo profondamente cambiato, con esigenze diverse, con una “domanda”diversa. Dall’altra parte, invece, un’offerta che non si rinnova e fatica ad accettare il cambiamento.
La Delegazione Federfauna di Gallicano nel Lazio lancia una proposta: Non dobbiamo decidere chi votare... semplicemente chi NON votare.
Abbiamo pensato di porre ai candidati sindaco ed ai membri delle rispettive liste, delle domande attraverso le quali vorremmo farci portavoce di alcuni interrogativi della gente comune che vuole esercitare il diritto di voto con consapevolezza.
Queste domande, così come di seguito riportate, saranno recapitate direttamente ai candidati sindaco, che potranno rispondere attraverso il nostro sito o per vie tradizionali.
1) Come si comporterà il nuovo sindaco in relazione al tema del consumo di suolo?
2) A proposito della mobilità..
3) Parliamo di nuove costruzioni e/o ampliamenti in zona agricola..
4) La parola chiave per il rilancio dell'economia locale è...
5) In un territorio in cui si è costruito in aree di particolare pregio ambientale o storico-artistico, a titolo esemplificativo, l'adozione di strumenti urbanistici...
6) Il Comune di Gallicano comunità portatrice di elevati valori di cultura e civiltà, individua nella tutela degli animali..
7) Un piano di sviluppo Rurale parte da..
8) Dove reperire i fondi necessari per le opere pubbliche..
9) la partecipazione dei cittadini nelle scelte dell'Amministrazione prescindono da..
10) Riconosca un merito nell'operato politico degli altri tre candidati sindaco o dei membri delle rispettive liste..
Consegneremo le domande ai candidati sindaco e pubblicheremo le risposte non appena disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento