Con la firma dell'accordo sindacale, Assocanili è diventato quindi voce ufficiale di Federfauna in tutti i tavoli istituzionali, giunte, commissioni, Enti, organi di stampa e/o televisivi nella specifica area contrattuale di competenza.
Nella giornata di Sabato il Segretario Filippi ha presentato la nuova Onlus "Nettuno", funzionale ad un nuovo servizio di vigilanza volontaria (zoofila, venatoria ed ambientale) in stretta collaborazione con la Federazione. A breve sarà reso consultabile il sito ufficiale dell'associazione con numerose news, le attività svolte, i recapiti dei responsabili e pubblicazioni interessantissime.
Durante i lavori del meeting grande spazio è stato dato alla discussione sullo stato del settore, e di tutte quelle attività coordinate e connesse alla detenzione di animali da allevamento.
Interessanti gli spunti di approfondimento introdotti dalla consigliera D.ssa Frida Thedy, responsabile sanitario della clinica veterinaria ADLER s.r.l (www.adlersrl.it), in merito alla gestione delle emergenze sanitarie e nella verifica degli standards qualitativi delle strutture di accoglienza e di allevamento.
Il consigliere Ludovico Valenza, Federfauna Lombardia (federfaunalombardia.it) ha più volte rimarcato durante i lavori l'esigenza di una più attenta e scrupolosa preparazione del personale impiegato nella vigilanza eco-zoofila e questo soprattutto per evitare quanto più possibile l'instaurasi di contenziosi legali dovuti ad una interpretazione meramente "soggettiva" della già complessa normativa vigente da parte degli operatori.
Gli argomenti interessantissimi trattati nelle due giornate hanno visto la partecipazione in via ufficiosa anche del Segretario Nazionale del Sindacato Italiano Veterinari Liberi professionisti - SI.Ve.L.P (www.sivelp.it) Angelo Troi, che espresso sinteticamente i principali punti programmatici della segreteria sottolineando una maggiore attenzione alle esigenze ed ai diritti della componente femminile della categoria ed una valorizzazione del ruolo sociale ed economico della libera professione veterinaria riconoscendo al veterinario libero professionista, una figura integrante ed indispensabile nel sistema di tutela della salute pubblica.
A conclusione dei lavori, piena soddisfazione è stata espressa dai presenti, oltre ai ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto dal segretario generale Filippi ed alla splendida ospitalità ed accoglienza offerta dall'allevatore Alberto Veronosi dell'allevamento cani bolognesi "Vignola dei Conti" (www.ibolognesi.it).
L'appuntamento per il prossimo meeting del Direttivo FederFauna è stato fissato per il prossimo anno nella splendida cornice naturalistica di Favignana (TP).
3 commenti:
Ottima la struttura di accoglienza riservata ai cani , i quali godevano di camere da letto matrimoniali complete anche di televisore .....di sicuro al Sig. Veronesi nessuno mai potra' contestare il benessere che riesce a dare ai suoi cani !!! Ciro F.
Infatti, lo abbiamo visto dal servizio di Striscia la Notizia, in dicembre 2014, quanto il sig. Veronesi volesse bene ai "suoi" cani. Uno che guadagna nel far riprodurre fino allo sfinimento queste povere creature, non potrà mai amare veramente gli animali. Mi auguro che questo personaggio cambi mestiere e si dedichi alla terra perché solo zappando può rendersi utile alla società. E a quel "veterinario" che si è venduto per i soldi, gli dico di vergognarsi fino all'osso perché salvare e curare gli animali dovrebbe essere il lavoro più bello del mondo; invece tu, con il tuo operato, lo hai macchiato di vergogna. Spero ti radino non solo dall'albo, ma dall'intera società. Sei una feccia!
La condotta del sig. Veronesi, deplorevole su ogni punto di vista, ha indotto senza ulteriore indugio a intraprendere ogni azione nei confronti del medesimo, prima fra tutti la decadenza da consigliere della nostra Confederazione.
http://federfaunalazio.blogspot.it/2014/12/decadenza-da-socio-del-sig-alberto.html
Posta un commento